lunedì 11 maggio 2015

E SIAMO A 6!

Oggi il mio ometto compie 6 anni.
Il tempo passa così in fretta... i bimbi crescono e le mamme invecchiano...
Compleanno significa torta...e ogni anno mi piace creare per lui qualcosa di nuovo e che lo lascia a bocca aperta.
Ecco le creazioni di quest'anno (eh, si, più di una, perchè il signorino ha sempre più di una festa di compleanno: amici, parenti, compagni di classe...). 
Ho preparato 3 dischi di pani di Spagna da 10, 18 e 24 cm utilizzando questa ricetta (ho raddoppiato le dosi).
Una volta freddi li tagliati a metà orizzontalmente, bagnati con uno sciroppo di acqua e zucchero e farciti con la Nutella. 
Ho montato la torta sovrapponendo i 3 piani, facendoli aderire con un cucchiaio di Nutella, poi ho ricoperto il tutto con panna montata e decorato con caramelle varie.
Ecco la prima versione, per la festa con gli amici...





E questa è la seconda, per la festa con i parenti (mi ha espressamente chiesto di non cambiare torta...era trooooppo buona!)...




5 commenti:

zia Consu ha detto...

Tantissimi auguri al tuo ometto e complimenti a te x questa torta geniale :-)))

gloria. ha detto...

come resistere a torte del genere...auguri.glo

azzurra ha detto...

che allegria in questo dolce!!!!!!!!...tanti auguroni anche se con un giorno di ritardo! :)

Unknown ha detto...

Ciao!!!
Più che volentieri eccomi qui a far visita al tuo blog... ma siamo vicine... sei di Lissone? Io di Biassono!!!

Jelly ha detto...

Ma dai... sì, vicinissime!

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs