sabato 9 febbraio 2008

LIBRO DEL MESE - FEBBRAIO

Dopo una lunga assenza, torna lo spazio del libro del mese.

Milly Johnson

"IL CLUB DELLE SORPRESE"


Sulla soglia dei quarant'anni, una donna, che da tempo desidera avere un figlio senza riuscirci, coinvolge due vecchie amiche in una spedizione semiseria a un antico monumento a un dio della fertilità nello Yorkshire e, contro ogni probabilità nonché contro ogni legge scientifica, tutte e tre restano incinte.
Tre amiche. Tre gravidanze. Tre storie.
Helen ha 38 anni e desidera disperatamente un figlio. Ha tutto, un marito perfetto, bellissimo e di successo, una casa da copertina, una vita agiata. Manca solo un bambino. Ma la sua vita, sotto la patina dorata, è ben diversa...
Anche Janey ha 38 anni, è una delle migliori amiche di Helen e di figli proprio non ne vuole. A Janey interessa la carriera, lì si butta anima e corpo. Peccato che suo marito un bambino lo avrebbe tanto voluto e lei nel suo egoismo, glielo ha sempre negato.
E infine Elizabeth, coetanea della sue migliori amiche, con un rapporto che si trascina e tanto dolore nel cuore che la porta ad essere una donna difficile, chiusa e diffidente. Elizabeth a un figlio non ci pensa neppure. E invece... nel giro di poco tutte e 3 saranno incinte.
Un libro delizioso, di quelli che non riesci a smettere di leggere. Un libro sull'amicizia, sulla famiglia, sull'amore. Una lettura a tratti leggera, a tratti intensa ma molto coinvolgente.
Il modo in cui racconta le tre diverse maternità è dolce e a tratti fa sorridere.
Il libro è pieno di battute simpatiche, si legge piacevolmente ed è facile lasciarsi trasportare dagli avvenimenti. Il finale per certi versi è un po' scontato, ma riserva comunque una sorpresa!


ENGLISH VERSION:

BOOK OF THE MONTH: FEBRUARY

Milly Johnson

“THE YORKSHIRE PUDDING CLUB”



When three South Yorkshire friends picnic on top of an ancient fertility symbol, who could have known that within four months they would all have their own eggs fertilised!
For Helen, pregnancy is a dream come true. But the more the baby grows inside her, the more she can see her outwardly perfect marriage crumbling before her eyes.

For career-woman Janey, it is a nightmare. How could it have happened? She and her husband George, ecstatic at the prospect of being a dad, were always so careful over contraception.

And the emotionally lost Elizabeth is not only carrying a child she fears she will never love, but she must also deal with the return of a man whose love she can never have.

‘Heart-warming, hilarious and (goose-)bump inducing, the warm and wonderful YORKSHIRE PUDDING CLUB will satisfy the cravings of all those who are in – or dream about joining – their own pudding club’.

6 commenti:

Unknown ha detto...

grazie per averlo postato lo cercherò in libreria è interessante per una come me mangioni di libri
ciao e buona domenica jelly

Maggie ha detto...

I haven't heard of this book before. It sounds like a good read. Here in the UK there is a Pudding Club in the Cotswolds and very popular it is too.

Anna Righeblu ha detto...

La tua presentazione mi ha incuriosita. Lo cercherò in libreria.
A presto

nightfairy ha detto...

Buon inizio settimana!

Dolceviola ha detto...

Ciao Jelly, se ti va c'è un meme da me per te!!

Cuocapercaso ha detto...

Prossimo acquisto allora! mi fido delle tue recensioni!! ho letto TUTTI i libri della Kinsella: fantastici!!! quello che mi è piaciuto di piu' è stato LA Regina della Casa! Ma...scopro or ora che il 26/02/2008 uscirà il suo ultimo imperdibile libro ("Ti ricordi di me?"!! :-))
baci
Grazia

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs